Latte e latticini: al via l'obbligo dell'origine nell'etichetta

Studio Cataldi ECONOMIA

di Gabriella Lax - Obbligo di origine sull'etichetta per latte e formaggi. Scatta da domani per il latte e per i prodotti lattiero caseari realizzati in Italia l'indicazione obbligatoria circa la provenienza della materia prima. Il prossimo prodotto ... (Studio Cataldi)

Ne parlano anche altri media

(AdnKronos) - (Adnkronos) - "La situazione ? sottolinea la Coldiretti - è piu? variegata per yogurt e formaggi anche perché il provvedimento prevede che sarà possibile, per un periodo non superiore a 180 giorni, smaltire le scorte con il sistema di ... (Sardegna Oggi)

Mipaaf: dal 19 aprile 2017 l'origine della materia prima dei prodotti lattiero caseari ... latte-by-showcake-fotolia-750.jpeg. (Agronotizie)

L'obbligo si applica al ... (Il Quaderno)

Siamo da sempre in prima linea nella costruzione di ... (Mipaaf)

Da domani scatta l'obbligo di indicare obbligatoriamente in etichetta l'origine del latte e dei prodotti lattiero-caseari con l'entrata in vigore del decreto del 9 dicembre 2016 firmato dai ministri delle Politiche Agricole Maurizio Martina e dello ... (NTR24)

L’origine del riso “Made in Italy” sarà oggetto di indicazione obbligatoria in etichetta, promette il ministro Maurizio Martina, a esito di una riunione del tavolo di filiera per certi versi drammatica, con gli agricoltori in piazza per chiedere aiuto su una crisi di settore senza precedenti. (Il Fatto Alimentare)