Medici senza frontiere: Dall'Italia accoglienza precaria ai migranti

LaPresse ESTERI

Roma, 23 giu. (LaPresse) - In Italia e Grecia "le problematiche mediche" dei migranti "sono legate soprattutto alle precarie condizioni dell'accoglienza, oltre che alle ferite e ai traumi subiti durante i lunghi e pericolosi viaggi. Poiché le autorità non affrontano in ... (LaPresse)

Su altri giornali

E' l'hashtag di Medici Senza Frontiere (MSF) che alla vigilia del Consiglio Europeo del 25-26 giugno denuncia le vergognose conseguenze dell'inazione degli stati membri dell'Unione Europea che stanno ignorando le proprie responsabilità umanitarie. (Il Fatto Quotidiano)

59.606 è il numero degli immigrati arrivati in Italia dall'inizio dell'anno. E' uno dei dati forniti oggi dal ministro dell'Interno, Angelino Alfano, mentre a Pozzallo e Lampedusa nelle ultime ore sono sbarcate centinaia di persone. (Radio Vaticana)

(askanews) - Di fronte al picco di sofferenza umana creato ai confini dell`Europa, dove migliaia di persone rischiano la vita in cerca di sicurezza senza ricevere un`assistenza adeguata, Medici Senza Frontiere (Msf) ha ... (Altalex)

E a poche ore dall'inizio del Consiglio d'Europa, dai Paesi Ue ... Per oggi a Palermo ne sono attesi circa 800. (Radio Vaticana)

... (La Stampa)

Loris De Filippi, presidente di Medici Senza Frontiere, e Manu Moncada, coordinatore delle operazioni di MSF per la migrazione in Italia, Grecia e Balcani, il 23 giugno hanno tenuto la conferenza stampa, in simultanea con Bruxelles, indetta per lanciare un ... (Agrpress)