Mantova, iniziati i restauri delle facciate di San Maurizio

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Ai 500 mila euro provenienti dai fondi post sisma, decisivi per le opere di riparazione dei danni e miglioramento sismico, si è aggiunto in queste settimane un nuovo contributo.«Abbiamo ottenuto dal Ministero altri 100 mila euro - aggiunge Barucca -.

Ora, però, la chiesa di San Maurizio è pronta a tornare a risplendere.

Un intervento finanziato con 220 mila euro provenienti da un fondo per la tutela del patrimonio del Ministero dei beni culturali. (La Gazzetta di Mantova)

Su altri media

«Tutta le filiera della chirurgia a Mantova funziona regolarmente e oggi ho invitato tre dei nostri specialisti per spiegarvi come stiamo andando avanti nonostante il Covid». Per finire Stradoni ha ricordato che dalla prossima settimana il Poma diventa hub materno-infantile e sarà possibile garantire tutta la filiera parto anche per le gravide positive al Covid. (La Gazzetta di Mantova)

Le attività investigative stanno ora proseguendo allo scopo di verificare se siano stati commesse violazioni di carattere penali che puniscono l’induzione, il favoreggiamento e lo sfruttamento della prostituzione. (La Voce di Mantova)

Lo aveva rilevato Confesercenti di Mantova nei giorni scorsi, riferendosi in particolare alla concorrenza dell’e-commerce. Tanto che era stato proposto di spostare la data, per quest’anno, in un periodo meno travagliato. (La Gazzetta di Mantova)

La pubblicazione prosegue con un’analisi dei cosiddetti reati spia, vale a dire di tutti quei delitti che sono indicatori di violenza di genere (come lo stalking, i maltrattamenti in famiglia e le violenze sessuali). (La Gazzetta di Mantova)

Ma l’aspetto davvero inquietante della vicenda è che il 25enne è stato condannato, poco tempo fa, a due anni e sei mesi per estorsione ai danni dello stesso anziano. In una di queste occasioni ha lasciato cadere il suo telefonino a terra, accusando l’ospite di averglielo danneggiato irreparabilmente. (La Gazzetta di Mantova)

Sei uomini di origine armena sono stati sorpresi, poco dopo la mezzanotte, a camminare sull’aiuola spartitraffico dell’autostrada del Brennero, nel territorio di San Giorgio. È evidente che devono aver viaggiato a bordo di un camion che nei pressi del casello di Mantova Nord li ha scaricati. (La Gazzetta di Mantova)