Immigrazione, Gentiloni: "Battersi in Europa per avere risultati"

Giornale di Sicilia INTERNO

Sul fronte dell'immigrazione «bisogna lavorare per regolare la situazione. Il governo ci sta lavorando e mi pare che la situazione si stia normalizzando». immigrazione, MINISTERO ESTERI, ue, Paolo Gentiloni, Sicilia, Politica. MILANO. Sul fronte ... (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Riforme, Renzi al presidente messicano: ''Per anni la siesta l'abbiamo fatta noi'' (La Repubblica)

Sono state affidate alla nonna materna le due figlie di Claudia Ferrari, la donna di Latina uccisa a Roma dal’ex compagno che si è poi suicidato. Bisognerà attendere l’autopsia per poter fissare il funerale della donna di 38 anno, dipendente dell’Atac. (Latina24ore.it)

- La politica e' "una cosa seria", ed e' il "tempo della politica con la 'P' maiuscola, non della tecnocrazia" sia in America latina che in Europa. (AGI) - Milano, 12 giu. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(Agr) "Bisogna portare avanti una lotta senza quartiere alla corruzione e alle inefficienze burocratiche e contemporaneamente offrire una prospettiva" ha detto il premier Matteo Renzi, venerdì a Milano per la VII Conferenza Italia-America Latina e Caraibi. (Corriere della Sera)

(ANSA) - MILANO, 13 GIU - La proposta della Commissione Ue per fronteggiare l'emergenza immigrazione "non è una bacchetta magica", ma "se l'Ue non fa almeno questo passo rinuncia a una responsabilità politica ed è una sconfitta terribile". (Virgilio)

E' quanto si aspetta il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, dalla VII ... - (AdnKronos) - "Un rafforzamento dei rapporti e degli scambi economici fra Lombardia e Paesi dell'America Latina e dei Caraibi, che sono già molto intensi". (Sardegna Oggi)