Germania, arrestate due presunte spie russe accusate di sabotaggio

LAPRESSE ESTERI

Berlino: "Continueremo a fornire all'Ucraina un sostegno massiccio e non ci lasceremo intimidire" Due presunte spie russe sono state arrestate in Baviera con l’accusa di aver pianificato operazioni di sabotaggio in Germania per conto dei servizi segreti russi. Come riporta Der Spiegel, il procuratore generale federale Jens Rommel ha ordinato l’arresto dei due cittadini tedesco-russi, effettuato mercoledì mattina a Bayreuth, in Baviera, da forze speciali di polizia. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

PUBBLICITÀ Le autorità tedesche hanno fatto sapere di aver arrestato due uomini che tentavano di colpire obiettivi militari in Germania per sabotare gli aiuti all'Ucraina. Diversi i contatti con l'intelligence di Mosca riscontrati dagli inquirenti (Euronews Italiano)

Milano, 18 apr. Il ministro della Giustizia federale Marco Buschmann (FDP) ha dichiarato all’agenzia di stampa tedesca Dpa: “Sappiamo che l’apparato di potere russo prende di mira anche il nostro Paese. (Agenzia askanews)

Tedeschi sono stati arrestati in Germania con l'accusa di aver pianificato attacchi di sabotaggio, anche con bombe, contro strutture militari statunitensi, progettati per minare... (Virgilio)

Due cittadini con nazionalità russo-tedesca sono stati arrestati in Germania con l'accusa di aver pianificato un'azione di sabotaggio, volta a indebolire il sostegno militare all'Ucraina. Lo ha affermato la Procura federale tedesca secondo quanto riporta lo Spiegel. (Liberoquotidiano.it)