Ue, perché i dati economici preoccupano

Lettera43 ECONOMIA

Lo scontro con Roma agita l'Ue. Alle prese con un'economia in chiaroscuro. L'Italia cresce. Ma il continente fatica a conquistare nuove quote di mercato. di Francesco Pacifico. |. 15 Novembre 2016. Angela Merkel, François Hollande e Matteo Renzi. (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Paese del Sud-Est asiatico ha infatti registrato nel terzo trimestre del 2016 un progresso del Pil del 7,1% annuo contro il 7,0% del secondo (e il 6,8% dei primi tre mesi dell'anno). Continua ad accelerare l'economia della Filippine. (La Stampa)

(askanews) - L'Italia può fare meglio della Germania nella crescita. "Due anni fa, quando tutti dicevano ... (askanews)

Secondo l'Ufficio federale di statistica tedesco (Destatis), che oggi ha diffuso la stima preliminare, il PIL tedesco nel 3° trimestre dovrebbe registrare una crescita dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e meno del +0,3% stimato dal consensus ... (Teleborsa)

Economia italiana più tonica del previsto nel terzo trimestre con un progresso dello 0,3% su base trimestrale ... (PrimaPaginaReggio24)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 17 nov - "Quando abbiamo iniziato l'esperienza di Governo - ha ricordato Renzi - i numeri condannavano l'Italia alla frase 'Faremo la fine della Grecia'. (Borsa Italiana)

Il dato è risultato in linea con le nostre aspettative e superiore alle attese di consenso (0,2% t/t). Il Pil italiano è cresciuto di 0,3% t/t nel 3° trimestre, dopo essere rimasto stagnante a sorpresa nei tre mesi precedenti. (Formiche.net)