Inquinamento: Italia primato europeo per morti premature

Veb INTERNO

L'ultimo record italiano raggiunto a livello europeo non è affatto positivo: il nostro paese registra il maggior numero di morti premature causate dall'inquinamento dell'intero continente; solo nel 2012 i morti che tale nemico invisibile ha provocato ... (Veb)

Su altri giornali

Il dossier dell'AEA sulla qualità dell'aria in Europa: le morti premature a causa dell'inquinamento atmosferico sono mezzo milione. (European Environment Agency - Europa)

"Inquinamento (Rinnovabili.it) – Esce oggi la relazione dell'Agenzia europea per l'Ambiente (EEA), che in apertura di COP 21 diffonde dati che non lasciano scampo ad interpretazioni: l'inquinamento atmosferico è il principale fattore di rischio ... (European Environment Agency - Europa)

Su 28 paesi membri solo ... (European Environment Agency - Europa)

L'inquinamento atmosferico rimane infatti uno dei principali rischi ambientali per la salute in Europa ed è ... (Metro)

Il triste record del numero di morti prematuri rispetto alla normale aspettative di vita per l'inquinamento dell'aria va all'Italia. (il Giornale)

Lo sostiene un nuovo rapporto reso noto in questi giorni dall'Agenzia europea dell'Ambiente (Aea). Secondo quanto riportato ... (European Environment Agency - Europa)