Farmaci falsi: dall'arsenico alle polveri di cemento, la truffa corre sul web

Impronta Unika SALUTE

Un quarto di chi va abitualmente su internet in Italia ha comprato almeno un farmaco, che nella stragrande maggioranza dei casi è illegale e potenzialmente pericoloso. La maggioranza di questi prodotti, ha composizioni non conformi agli originali ma ... (Impronta Unika)

Ne parlano anche altri giornali

Sono i maschi i clienti più “affezionati” delle farmacie illegali sul web. Tra i prodotti contraffatti più venduti, infatti, quasi 7 su 10 sono “pillole dell'amore”. (MEDIC@LIVE Magazine)

Spesso chi acquista non si ferma a riflettere abbastanza su cosa sta acquistando, mettendo spesso a repentaglio la propria salute. I farmaci falsi venduti e acquistabili sul web sono un fenomeno ormai alquanto diffuso. (Leonardo.it)

Farmaci falsi, sequestrate 80mila confezioni in una settimana. (Il Mattino)

Redazione. 2 Commenti ... (Today)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner ... (Adnkronos)

Se prima di assumere qualsiasi tipologia di farmaco è cosa giusta e saggia consultare un medico o un farmacista, cosa altrettanto saggia sarebbe non fidarsi di acquistare farmaci online, soprattutto quando la provenienza è dubbia. (Veb)