Aeroporto di Milano Linate, le novità: riconoscimento facciale e tac ai bagagli

Sky Tg24 ECONOMIA

Le stesse vaschette vengono frequentemente sanificate con lampade Uvc ( ).

Dal riconoscimento facciale a un nuovo, sofisticato, sistema di controllo bagagli.

Il riconoscimento facciale. A questa tecnologia si aggiunge poi il riconoscimento facciale, inaugurato a febbraio, in tempi non sospetti.

Il crollo dei passeggeri. Tecnologie e novità che al momento soltanto in pochi sono in grado di sperimentare. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Dal 1° novembre nuovi voli per l’aeroporto di #Comiso collegato con frequenze giornaliere da Roma Fiumicino e Milano… - SkyTG24 : Aeroporto Milano Linate, le tecnologie per viaggi più sicuri. BreakingItalyNe : RT @SkyTG24: Aeroporto Milano Linate, le tecnologie per viaggi più sicuri. (Zazoom Blog)

Quello gestito da Sea è il primo aeroporto in Italia a impiegare questa nuova tecnologia, il primo in Europa ad effettuare la totalità dei controlli dei bagagli a mano con macchine Tac. Così cambia l’esperienza di viaggio a tutela della sicurezza e della salute dei passeggeri nell’aeroporto del futuro. (ilGiornale.it)

Da oggi non si dovrà più aprire il bagaglio per estrarre liquidi, creme, PC e iPad ai controlli di sicurezza. (askanews) - Dopo l'introduzione del Face Boarding, lo scalo di Milano Linate si è dotato di nuove macchine con tecnologia TAC per il controllo dei bagagli a mano che sostituiscono quelle X-Ray. (Yahoo Notizie)

Nonostante i tempi duri che gli aeroporti stanno vivendo a causa della pandemia da Covid-19, l'aeroporto di Milano Linate si arricchisce ulteriormente di nuove procedure ancora più tecnologiche. Di tale materiale verrebbero rivestiti tutte le superfici con cui i passeggeri vengono maggiormente in contatto: dai corrimano alle maniglie dei carrelli. (Fanpage.it)

In questo modo si riducono i tempi di attesa e le possibilità di assembramento. Dopo introduzione in via sperimentale del Face Boarding, che permette l’imbarco grazie al riconoscimento facciale senza carta d’imbarco, ora lo scalo introduce un nuovo sistema di controllo dei bagagli a mano con macchine Tac invece che raggi X. (Travelnostop.com)

Fonte Ansa.it. Advertisements. Condividi su:. Tweet. WhatsApp. Telegram Questo. significa che non si dovranno più aprirli per tirare fuori. creme, liquidi, pc o tablet. (Corriere Quotidiano)