Il simbolo di Cateno De Luca va oltre la più fervida immaginazione

L'HuffPost INTERNO

"Siete le stelle del firmamento della libertà", ha detto De Luca nel corso della conferenza stampa alla Camera in cui ha annunciato le ultime adesioni alla sua lista Libertà, in corsa alle prossime elezioni europee. Un cartello collettore di diversi partitini e movimenti civici. Gli ultimi, in ordine di tempo: Mr. ‘Valleverde’ (titolare azienda scarpe) con suo partito Partito moderato d’Italia; la testimone giustizia Piera Aiello, già parlamentare M5S; Enrico Rizzi, attivista per i diritti degli animali; Movimento Insieme Liberi; Movimento Vita; il giornalista d’inchiesta Francesco Amodeo; Nord, partito fondato dall’ex leghista Roberto Bernardelli; il Partito Pensionati; il movimento Noi Agricoltori. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si allarga la lista per le europee promossa dal sindaco di Taormina e leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca. Giovedì l’annuncio di nuove candidature e partnership: in campo con il ‘Fronte della Libertà’ anche ‘Mr. (LAPRESSE)

Tra questi il Nord e il Partito Pensionati, il Movimento per l’Italexit, la lista del Capitano Ultimo e ovviamente Sud chiama Nord, che punta a un exploit siciliano per superare la soglia di sbarramento del 4%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Europee, Cateno De Luca: "Orgogliosi di aver raccolto 17 liste" 28 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

Un simbolo che si sta sempre più trasformando in un’opera che sembra ispirata dalla tecnica pittorica del puntinismo (visto che nella scheda elettorale sarà di dimensioni molto ridotte). La parola “Libertà” al centro e, intorno, 17 simboli diversi, 4 dei quali sono ancora bianchi perché verranno svelati la prossima settimana. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo Capitano UItimo e il popolo veneto altre adesioni. Ecco la “macedonia” o “marmellata” deluchiana. Ecco i nuovi volti del “Fronte della Libertà”, il progetto politico in vista delle elezioni europee dell’8 e 9 giugno. (Tempo Stretto)

Invece di farli fuori, Cateno De Luca li mette insieme, a secchiate. Dieci piccoli indiani, al contrario. (La Stampa)