Volkswagen ID.6 X, antipasto del Salone di Shanghai

Corriere dello Sport.it ECONOMIA

Il dato più interessante è la disponibilità di una batteria da 85 kWh, realizzata da Catl, che supera - se verrà confermata - la capacità massima finora offerta da una Volkswagen ID, i 77 kWh disponibili tanto su ID.3 che ID.4.

Volkswagen ID.6 X e ID.6 Cross rappresentano un ulteriore passo in avanti nella storia elettrificata del Gruppo tedesco.

È una proposta di grande suv 7 posti, differenziato tra la versione X e la Cross dal disegno della fascia frontale, calandra sempre con un elemento luminoso ma un diverso integrarsi con i fari. (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altri media

; i piani su Volkswagen ID. Avrà un futuro di serie anche il van Volkswagen ID (Fleet Magazine)

Percorso che arriva alla proposta di grande suv 7 posti, differenziato tra la versione X e la Cross dal disegno della fascia frontale, calandra sempre con un elemento luminoso ma un diverso integrarsi con i fari. (Auto.it)

Il SUV poggerà sulla ben nota piattaforma MEB su cui stanno nascendo molti modelli a batteria del Gruppo Volkswagen. Il SUV sarà disponibile in due versioni: ID.6 X e ID.6 Crozz. (HDmotori)

Si dice che forse potrebbe arrivare in un secondo momento anche in America ma ben difficilmente lo vedremo in Europa. (Zazoom Blog)

Batteria da 85 kWh realizzata da Catl. Gli ultimi teaser portano verso la presentazione del 17 aprile, Salone di Shanghai, dove scopriremo quanto i leak delle scorse settimane hanno rivelato, per design e tecnica. (Tuttosport)