Sleep-texting: il sonnambulismo nell'era della tecnologia

NextMe SALUTE

Un tempo esisteva il sonnambulismo ma oggi nell'era della tecnologia si sta affermando un nuovo 'fenomeno': è lo sleeptexting. In cosa consiste? Scrivere sms durante il sonno senza esserne consapevoli. A indicare l'aumento di tale tendenza, soprattutto tra ... (NextMe)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A molte persone capita durante il sonno di parlare ad alta voce oltre che sognare, ad altre ancora di camminare per la stanza, oggi invece ci ... (Giaden Informa)

Ma oggi, come emerge dai media, potremmo essere davanti ad un altro ... (Italiaglobale.it)

Sms imbarazzanti nel cuore della notte? Colpa del ... Lo "sleeptexting" è una nuova forma di sonnambulismo, diffusa soprattutto tra i più giovani. (Scienze Fanpage)

Continuano a far discutere i vari studi pubblicati sul fenomeno dello “sleeptexting”, un disturbo che ormai affligge centinaia di migliaia di persone, e che i medici non esitano ad etichettare come una vera e propria patologia in continua crescita. (Centro Meteo Italiano)

Ma oggi, come emerge dai media, potremmo essere davanti ad un altro ... (Italiaglobale.it)

Secondo Michael Gelb , intervistato dalla rivista The Atlantic della New York University, tra le attività motorie svolte settimanalmente rientra quella di usare un cellulare e inviare sms. ROMA. (Voce Nuova Tv)