Accoltella il vescovo e tre fedeli durante la messa: l'aggressione trasmessa in diretta video a Sydney

YouTG.net ESTERI

SYDNEY. Il vescovo e tre fedeli in una chiesa a Wakeley, nel sud-ovest di Sydney, sono stati accoltellati da un uomo che durante la messa si è avvicinato all'altare armato di un coltello, colpendoli. I quattro sono rimasti feriti ma non sarebbero in pericolo di vita. La cerimonia era trasmessa in streaming e nel video si vede l'aggressore colpire sei volte al collo e al viso il prelato, prima di essere bloccato. (YouTG.net)

Su altri giornali

Un vescovo e il giovane sospettato sono tra le persone curate per "ferite non letali" dopo l'aggressione avvenuta durante un sermone trasmesso in diretta in una chiesa assira della città. L'attacco ha scatenato furia tra i fedeli e scontri in strada. (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo riferiscono media australiani. Il VIDEO REPUBBLICA in alto. (iLMeteo.it)

Attacco col coltello in chiesa a Sydney: "Atto terroristico" 16 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ad affermarlo è la polizia australiana, che ha arrestato un ragazzo di 16 anni, autore dell'aggressione. "L'accoltellamento nella chiesa di Cristo Buon Pastore a Sidney è stato un atto di estremismo religioso". (Euronews Italiano)

Per l'aggressione con il pugnale al vescovo e ad altri fedeli durante la messa è stato arrestato un sedicenne "Chiunque abbia informazioni su attività di estremisti o possibili minacce alla comunità si faccia avanti, non importa quanto piccola o insignificante possa apparire l'informazione", si legge in un comunicato diffuso oggi dalla polizia del New South Wales che precisa che l'indagine sull'attacco è stata affidata alla team di anti-terrorismo che raggruppa diverse agenzie di sicurezza del governo australiano. (Adnkronos)