Euro-dollaro: la situazione tecnica rimane precaria

Milano Finanza ECONOMIA

La struttura tecnica di breve termine rimane ancora precaria: il forte ipervenduto registrato dagli oscillatori più reattivi può tuttavia impedire un ulteriore cedimento e favorire una fase riaccumulativa al di sopra del sostegno posto in area 1,1570-1,1550.

Da un punto di vista grafico, tuttavia, soltanto una discesa sotto 1,1530 potrebbe fornire un nuovo segnale ribassista di tipo direzionale. . (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 1,1672 e successiva a 1,1715. (A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (Teleborsa)

(Teleborsa) -. Il Cross-rate Euro contro Dollaro prosegue gli scambi sui livelli precedenti, replicando esattamente il comportamento dell'Euro contro la divisa nipponica. (A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (Teleborsa)

Il sell-off del dollaro USA ha visto l’indice del dollaro USA scendere al di sotto della soglia di 94,00 nonostante i rendimenti più elevati dei T-bond statunitensi. Lo status di bene rifugio del dollaro USA si indebolisce su tutta la linea. (FX Empire Italy)

Da qui, non sarebbe inverosimile il ritorno ai minimi relativi intorno a 1,1525, già toccati nelle scorse settimane Previsioni sul cambio Euro Dollaro. Passando alle previsioni vere e proprie, basate sull’analisi tecnica, lo scenario rialzista determinato dal superamento del livello di 1,1650 vedrebbe come obiettivo finale il livello di 1,1750. (FX Empire Italy)

Molti sostengono che l’Oro è un’ottima copertura contro l’inflazione ma gli ultimi 12 mesi sembrano aver minato questa teoria. Questo può aiutare a spiegare il forte ribasso del prezzo dell’Oro di questo giugno (Yahoo Finanza)

La stagione dei guadagni continua. Il dollaro USA si è ritirato mentre gli investitori riflettevano sui risultati trimestrali relativamente forti degli Stati Uniti. Previsioni EUR/USD. Il grafico a due ore mostra che la coppia EUR/USD ha formato un forte minimo a 1,1530 la scorsa settimana (Invezz)