Lagarde rassicura: banche Ue poco esposte ai bond falcidiati

Tiscali Notizie ECONOMIA

Roma, 20 mar. La Banca centrale europea torna rassicurare sulla tenuta delle banche nell'Unione. E in una audizione al Parlamento europeo, calendarizzata da mesi ma che giunge all'indomani del piano di salvataggio approntato in tutta fretta dalle autorità elvetiche sul Credit Suisse, la presidente Christine Lagarde ha avvertito che, ove fosse necessario, l'istituzione è pronta a intervenire per salvaguardare la stabilità finanziaria. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Rispetto all'esposizione delle banche dell'eurozona verso il Credit Suisse "il feedback e la valutazione che è stata prodotta indicano che si tratta di un'esposizione molto limitata". Lo ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde, in audizione alla commissione Econ del Parlamento europeo in qualità di presidente del Comitato europeo per il rischio sistemico. (Tiscali Notizie)

Alla "stiamo monitorando gli sviluppi di mercato attentamente e siamo pronti a rispondere se necessario per preservare la stabilità dei prezzi e la stabilità finanziaria nell'aria euro". Lo afferma la presidente della Bce, Christine Lagarde nel suo intervento introduttivo all'audizione trimestrale al Parlamento europeo. (Tiscali Notizie)

Lo ha affermato in audizione davanti alla commissione per gli Affari economici del Parlamento europeo la presidente della Bce Christine Lagarde garantendo sul fatto che "il settore bancario dell'area dell'euro è resiliente, con solide posizioni patrimoniali e di liquidità". (ilmessaggero.it)

"Il settore bancario dell'area euro è resiliente, con forti posizioni patrimoniali e di liquidità. (Libero Tv )

Si parla di milioni, non di miliardi – Rispetto all’esposizione delle banche dell’eurozona verso il Credit Suisse “il feedback e la valutazione che è stata prodotta indicano che si tratta di un’esposizione molto limitata”. (La Sicilia)

"Il settore bancario dell'area euro è resiliente, con forti posizioni patrimoniali e di liquidità. (Il Sole 24 ORE)