La Fed fa scorpacciata di ETF, quasi il 50% degli acquisti su 7 prodotti iShares

Finanzaonline.com ECONOMIA

Deborah Fuhr, Managing Partner e fondatrice di ETFGI, rimarca come gli ETF acquistati dalla Fed sono gestiti da 5 gestori di ETF.

La maggior parte (83%) dell’investimento è stata destinata a ETF investment grade, mentre il restante 17% è stato assegnato a ETF ad alto rendimento.

Ci sono 7 ETF iShares nell’elenco che rappresentano il 48%, ossia quasi la metà dell’investimento complessivo di $ 1.330 miliardi. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco l’elenco dei principali per volume che la Banca Centrale Usa ha acquistato tra il 12 e 19 maggio. Ebbene di seguito ti riveleremo in quali ETF ha investito di recente la FED. (Proiezioni di Borsa)

Maggiori dettagli potranno essere chiariti, su questo punto, in occasione del prossimo incontro del Fomc in calendario la prossima settimana. Qualcosa, però, sembra essere cambiato nella parte finale dello spettro dei rendimenti: i buoni del Tesoro Usa con scadenza a 30 anni, infatti, hanno visto risalire i rendimenti portandosi ai massimi da marzo, toccando nuovamente un livello dell’1,5%. (Wall Street Italia)

Un vantaggio enorme per i vostri investimenti, se decidete di non tenere i soldi sul conto corrente ad essere erosi dai costi e dall’inflazione. Quindi vediamo perché la Federal Reserve americana è il migliore alleato del vostro conto corrente. (Proiezioni di Borsa)