Di chi è Nikola? Battaglia sul camion tra Tesla e l'avversario a idrogeno

La Stampa ECONOMIA

Altro che camion dal design realizzato "personalmente" nella sua "cantina" dal fondatore e ceo di Nikola, Trevor Milton.

Il design del Nikola One, il supercamion elettrico alimentato a idrogeno, fu acquistato da Milton da un designer in Croazia.

Lo screenshot di un documento Nikola mostra 13 persone invitate a collaborare al "Nikola Roadrunner Prototype Project".

Nella sua citazione in giudizio di Tesla, Nikola non fa menzione di Mudri, e neanche di Rimac, né tantomeno ammette che i disegni siano stati acquistati. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Considerare il nuovosolamente come un treno sembra essere davvero molto riduttivo. Mettendo a confronto il nuovo treno con le realtà italiane come Le Frecce, Italo ed Intercity, pare che qui parliamo davvero di un altro pianeta. (Tecnoandroid)

(Fotogramma/Ipa). Mentre il mondo attende con impazienza un vaccino contro il Covid-19, il miliardario americano Elon Musk ha rivelato che quando sarà disponibile, non intende vaccinarsi perché "non è a rischio". (Adnkronos)

La legge di Wright ci dice che i margini di Tesla aumenteranno. Con una curva di apprendimento dell'85%, anche la curva dei costi della Model 3 è conforme alla legge di Wright. (Investire.biz)

Elon Musk, nuovi dettagli sulla Tesla compatta e promette: “20 mln di auto/anno entro 2030”. Elon Musk senza freni, nelle ultime ore su Twitter ha risposto alle domande dei fan di Tesla facendo una serie di interessanti annunci sulla Tesla compatta e sui futuri obiettivi di produzione dell’azienda. (Lega Nerd)

editato in: da. Eravamo tutti in attesa del Battery Day di Tesla, giornata in cui Elon Musk ha deciso di annunciare ufficialmente il nuovo progetto di produzione di batterie in proprio, da parte della famosa Casa di Palo Alto. (Virgilio Motori)

Un report del Korea Times, testata che in passato ha sempre avuto fonti attendibili, cita la possibilità che Tesla stessa possa investire in una quota consistente della nuova società, il 10%. La nuova realtà si occuperà di batterie a 360 gradi, non solo per auto. (DMove.it)