Alphabet annuncia i risultati fiscali nel Q1 2024: superate le stime degli analisti

Alphabet annuncia i risultati fiscali nel Q1 2024: superate le stime degli analisti
HDblog ECONOMIA

Scopriamo così che i ricavi di Alphabet sono aumentati del 15% rispetto ai 69,79 miliardi di dollari dell'anno precedente, il tasso di crescita più rapido dall'inizio del 2022. Alphabet, la società madre di Google, ha registrato giovedì un balzo delle azioni nel after-hours, dopo aver pubblicato i più recenti risultati finanziari (relativi al Q1 2024), i quali hanno superato le stime degli analisti. (HDblog)

Ne parlano anche altre testate

Ultim'ora News (Milano Finanza)

I ricavi sono saliti a 80,5 miliardi di dollari con i 79 miliardi delle attese. Cedola da 0,20 dollari insieme a un piano di buyback fino a 70 miliardi. (Milano Finanza)

Questi risultati sono stati superiori a quelli previsti dagli analisti e dal mercato, che temevano che l'investimento nell'Intelligenza Artificiale potesse schiacciare i risultati trimestrali. L'investimento di Microsoft sull'Intelligenza Artificiale, in particolare quella generativa, sta portando i suoi risultati. (DDay.it)

In recupero la Borsa di Milano e gli altri mercati europei - Economia e Finanza - Repubblica.it

Nel dettaglio i ricavi hanno beneficiato della forte crescita registrata dai servizi cloud (da 7,45 miliardi a 9,57 miliardi di euro), mentre i ricavi da pubblicità sono aumentati da 54,58 miliardi a 61,66 miliardi di dollari). (SoldiOnline.it)

La forza di questi titoli a grande capitalizzazione potrebbe dare una spinta alle medie principali dopo una giornata di perdite a Wall Street. Il Dow, l’indice delle blue-chip, è sceso di 375 punti giovedì, mentre l’S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno perso rispettivamente lo 0,5% e lo 0,6%. (Wall Street Italia)

Si muovono in territorio positivo i principali mercati di Eurolandia. Sulla stessa scia rialzista il FTSE MIB . I listini azionari del Vecchio Continente trovano lo spunto rialzista dai conti positivi di alcune big tech americane, in particolare Alphabet e Microsoft, che hanno battuto le stime degli analisti. (Finanza Repubblica)