La strage di migranti, ricerca dei 300 dispersi nel Canale di Sicilia

Nuovo Sud INTERNO

Sommario: Oggi in volo c'è l'Atlantic della Marina e un velivolo della Guardia di Finanza. Ieri l'area del disastro è stata sorvolata dall'Atr 42 della Guardia costiera e da un altro velivolo delle Fiamme gialleSono proseguite anche oggi nel Canale di Sicilia le ricerche degli oltre 300 migranti dispersi da... (Nuovo Sud)

Ne parlano anche altri media

  Approdata da pochi minuti al Porto di Bari la Norman Atlantic. Partito ieri notte dal porto di Brindisi, dopo il via libera della capitaneria di porto, il... (Il quotidiano Italiano)

I migranti erano in 105 e 107 sui due... A raccontarlo sono stati i nove superstiti raccolti da un mercantile italiano e giunti stamane a Lampedusa con una motovedetta della Guardia Costiera. (Nuovo Sud)

Sommario: Sarebbero stati quattro i gommoni partiti dalla Libia e naufragati, uno è stato soccorso dalla Guardia CostieraDavanti al mare forza 8 e alle onde alte come palazzi molti non volevano imbarcarsi. (Nuovo Sud)

(ANSA) – LAMPEDUSA (AGRIGENTO), 10 FEB – “Sono arrivato ierisera a Lampedusa per curare gli aspetti di coordinamento,incontrare i sopravvissuti e ringraziare la Guardia costiera peril salvataggio dei profughi”. (euronews)

Un altro gommone con un centinaio di migranti a bordo, oltre ai due che hanno fatto naufragio sui quali erano imbarcati complessivamente più di 200 profughi, sarebbe disperso. (Nuovo Sud)

Duecentottantacinque migranti soccorsi nel Canale di Sicilia, nel corso di tre operazioni di recupero nell'ambito del dispositivo Triton, sono su un mezzo navale dalla capitaneria di porto islandese. Sul... (Nuovo Sud)