Nikola Badger, la strada per il pick-up a idrogeno è in salita

FormulaPassion.it ECONOMIA

Lo scorso settembre le ambizioni di Nikola avevano stregato General Motors.

Il colosso americano aveva fiutato qualcosa di speciale nel pick-up Badger a idrogeno e così aveva deciso di rilevare l’11% di Nikola Corporation, che allora valeva circa un miliardo e mezzo di sterline.

Secondo gli accordi, il gigante di Detroit si sarebbe occupato anche della produzione del pick-up a idrogeno, un bestione da 900 CV. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

In base all'accordo, la GM avrebbe ricevuto azioni Nikola di nuova emissione per un valore di due miliardi di dollari, diventando così uno dei principali azionisti della startup con una partecipazione dell’11%. (Quattroruote)

Le due società hanno raggiunto un accordo globale di fornitura con cui le celle di combustibile Hydrotec di GM saranno utilizzate per i camion all’idrogeno di Nikola. (Finanzaonline.com)

Scompare l’ipotizzato investimento di 700 milioni di dollari nella startup, così come la proposta di dare vita al suo pick-up Badger. General Motors ha ridimensionato il suo accordo con la Nikola Corporation, azienda specializzata in veicoli elettrici e a idrogeno (l'Automobile - ACI)

Oggi invece scopriamo che Nikola e GM hanno firmato un nuovo MOU (memorandum of understanding), che sostituisce e annulla quello precedente datato 8 settembre. Continua la storia di Nikola, una sorta di incrocio tra spy story e telenovela, che pare però non portare ad un lieto fine. (DMove.it)

"Chiedo solo - aggiunge in perfetto stile Woody Allen - che le mie ceneri vengano sparse vicino a una farmacia". Non ho mai visto nessuna delle versioni di 'E' nata una stella'. (Yahoo Finanza)

Il nuovo MOU non include più un investimento in azioni Nikola da parte di GM, e di conseguenza nemmeno l'impegno nella produzione del pick-up Badger. Questa parte ha avuto come diretta conseguenza la cancellazione del progetto, e la restituzione delle caparre versate dai clienti interessati. (DMove.it)