Incentivi auto, scattano gli sconti fino a cinquemila euro: tutto quello che c’è da sapere

Corriere TV ECONOMIA

Gli incentivi maggiori riguardano le auto elettriche fino a 35 mila euro, per le quali è previsto, con rottamazione di Euro 5, uno sconto anche di cinquemila euro

(LaPresse) Dal 16 maggio entrano in vigore le misure per gli incentivi all'acquisto di auto e moto che abbiano le emissioni di Co2 comprese tra 0 e 135 grammi al chilometro.

(Corriere TV)

Su altre fonti

Il bonus viene. erogato direttamente dal venditore a chi compra l’auto o la moto, abbassando il prezzo d’acquisto Diventerà subito operativo e i contratti di vendita stipulati con i concessionari saranno validi stesso da oggi 16 maggio. (greenMe.it)

La più venduta di aprile, la Nuova 500 Elettrica beneficia con rottamazione di un bonus totale di 5.000 euro e passa dunque da 27.300 a 22.300 euro Bonus auto 2022: come funzionano gli incentivi. Gli incentivi sono "solo" per l'acquisto dei veicoli elettrici, ibridi, plug-in ed endotermiche e sono concessi soltanto alle persone fisiche. (RavennaToday)

Il calcolo è relativamente semplice: sul prezzo della moto senza iva si calcola lo sconto del 30 o 40 %. Le moto spesso sforano ben oltre il tetto dei 3.000 o 4.000 euro, ma c'è qualche eccezione. (Moto.it)

Incentivi per motocicli e ciclomotori. Rientrano nel Bonus auto 2022 anche ciclomotori e motocicli appartenenti alle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7 Le società di car sharing potranno acquistare veicoli fino a 60 g/km di CO2 e dovranno utilizzarli nelle flotte condivise per almeno 24 mesi. (RomaToday)

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto che dà via libera agli incentivi moto e scooter si apre una nuova stagione di bonus per il mercato delle due ruote. Da una parte ci sono le due ruote elettriche, dall’altra quelle endotermiche. (FormulaPassion.it)

Il veicolo acquistato con i nuovi incentivi 2022 deve essere immatricolato entro 180 giorni dalla prenotazione dei contributi. Si può arrivare al 40%, fino a un massimo di 4.000 euro, ma solo se si rottama una moto da Euro 0 a Euro 3 (LinkOristano)