La parola alla scuola

il manifesto INTERNO

È stato proclamato dai sindacati per il 5 maggio lo sciopero generale della scuola, unitario come non si vedeva dal lontano 2007, che chiede un cambiamento netto del Disegno di legge del governo. Forse qualcuno aveva sperato che la velocità del percorso ... (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Flc Cgil, Cisl Scuola, Savt École ... (Orizzonte Scuola)

ROMA, 18 APRILE 2015 – Lo annunciano Flc-Cgil, Uil scuola, Cisl scuola, Gilda-Unams, Snals-Confsal: il 5 maggio è indetto uno sciopero generale contro le riforme legate al ddl “buona scuola” di Renzi. (InfoOggi)

usb scuola L'Usb Scuola conferma lo sciopero generale del 24 aprile proclamato assieme a Anief, Unicobas, con Orsa-Scuola, Cub, Autoconvocati e sinistra Cgil-Flc, Usi, Slai Cobas e Sab. (Estense.com)

ROMA - In vista dello sciopero generale dei lavoratori della scuola del prossimo 5 maggio, indetto da Flc-Cgil, Uil scuola, Cisl scuola, Gilda-Unams, Snals-Confsal, contro il ddl “buona scuola”, presentato dal governo di Renzi, i rappresentanti dei sindacati ... (GravinaNews)

Il 5 maggio prossimo il mondo dell'istruzione incrocerà le braccia contro la riforma del Governo “La Buona Scuola”: lo hanno annunciato ieri i sindacati del settore, dal palco della manifestazione della Rsu a Roma, che ha visto la partecipazione di migliaia di ... (Ottopagine)

Era dai tempi della rivoluzione Gelmini sul tempo pieno e il maestro unico che i rappresentanti dei lavoratori non erano così ... (La Stampa)