Dal 2018 addio alle monetine

PrimaPaginaReggio24 ECONOMIA

Lo prevede il Codacons, commentando il via libera della Commissione Bilancio della Camera all'emendamento Boccadutri che sospende dal 1 gennaio 2018 le monetine da 1 e 2 centesimi. Per i prezzi, è previsto un arrotondamento a cinque centesimi, ... (PrimaPaginaReggio24)

Ne parlano anche altre testate

Come detto, ad essere negativo rispetto a questa novità è soprattutto il Codacons, che attraverso il suo presidente, Carlo Rienzi, denuncia:"L'addio alle monete da 1 e 2 centesimi darà vita ad arrotondamenti selvaggi dei prezzi al dettaglio con ... (Il Ponente)

“Con decreto del Ministro dell'Economia e delle finanze, da adottarsi entro il primo ... (Corriere Nazionale)

Addio alle monetine da 1 e 2 centesimi. La commissione Bilancio della Camera italiana ha dato sabato il via libera all'emendamento che sospende il conio delle monete da uno e due centesimi, a partire dal 1 gennaio 2018. (AlgheroNewsIt)

TORINO - La Mole Antonelliana saluta tutti e sparisce dalle tasche degli italiani. (Diario di Torino)

Così si procederà con un graduale ritiro, visto che dal 1 gennaio del nuovo anno, non saranno più coniate le ... (InfoCatania)

La commissione Bilancio della Camera ha dato il via libera all'emendamento Boccadutri che sospende dal 1 gennaio2018 il conio delle monete da 1 e 2 centesimi di euro. (ReggioNotizie)