Pensioni precoci a 57 anni e 35 di contributi: novità per le donne, sarà possibile?

Corretta Informazione ECONOMIA

Con la Riforma Fornero sarà possibile anticipare l’uscita dal lavoro grazie all’ “opzione donna”: tutte le donne del settore pubblico e privato, infatti, potranno accedere al prepensionamento, a patto di avere almeno 57 anni e 35 anni di contributi alle spalle. In questo articolo quali dati servono per... (Corretta Informazione)

Su altre fonti

Alle 13 erano già state presentate già oltre 300 domande. I decreti sul pensionamento anticipato dei lavoratori precoci e sull'Ape sociale sono stati pubblicati ieri in Gazzetta e da oggi posso essere inviate le domande all'Inps. (Avvenire.it)

(AGENPARL) – Roma, 15 giu 2017 – “Una buona notizia per i pensionati a basso reddito: a luglio verrà nuovamente pagata la quattordicesima a coloro che hanno un assegno pensionistico fino a 1.000 euro lordi mensili. (Agenparl)

GLI IMPORTI - I pensionati con redditi fino a 9.786,86 euro annui (fino a 1,5 volte il minimo), ovvero circa 752 euro al mese per 13 mensilità, per i quali la somma aggiuntiva era già prevista dal 2007 vedranno aumentare l'importo che sarà pari a 437 ... (PostGenovaOnline)

Successivamente alla pubblicazione dei decreti attuativi in Gazzetta Ufficiale, saranno diffuse dall'Inps notizie per Ape social e ... (Molisedoc.com)

Oltre 700 visitatori per la Prima Giornata Nazionale dei piccoli musei, con ingresso gratuito Putignano Ba - Domenica 18 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, il Museo Civico Principe Guglielmo Romanazzi Carducci di Santo Mauro di Putignano ha aperto le sue porte a più di 700 visitatori locali e turisti... (Putignano Informatissimo)

Ai nastri di partenza la nuova quattordicesima: da quest'anno, difatti, l'assegno aggiuntivo sulla pensione è riconosciuto a quasi un ... (La Legge per Tutti)