Cina in crisi, mercati a picco. Shanghai cede l'8,5%. Crollano le piazze europee: Milano - 6%

Il Messaggero ECONOMIA

E' il lunedì nero delle Borse: la crisi cinese, con Shanghai che chiude con un tracollo dell'8,49%, fa andare a picco i listini europei e statunitensi. A scatenare il panico la paura di una frenata dell'economia cinese che ha destabilizzato dapprima i ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo il “lunedì nero” delle borse cinesi, le piazze azionarie del gigante asiatico continuano a perdere terreno, nonostante le misure messe in campo del governo di Pechino. (Cinaforum.net)

In forte crescita anche Atene. Dopo il lunedì nero, chiusura a -7,62%. (TG La7)

La Borsa di Tokyo chiude un'altra seduta negativa e termina gli scambi con un tonfo del 3,96%. Pesante la ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Roma, 26 ago. L'unica che ha mostrato di avere gradito le misure decise da Pechino è stata la borsa di Tokyo che ieri ha chiuso in rialzo del 3,2%, ma l'instabilità generale della situazione suggerisce anche in questo caso molta prudenza. (Stadio24.com)

(ANSA) - MILANO, 26 AGO - Il rimbalzo registrato ieri in Europa e in America si trasferisce oggi, per questioni di fuso orario, alle Borse di Asia e Pacifico, peraltro già contrastate nella vigilia. (Quotidiano.net)

(AGI) - Shanghai (Pechino), 27 ago. - I mercati asiatici, dopo giorni di tonfi e recuperi parziali, sono stamane tutti in territorio nettamente positivo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)