Depressione: la crisi fa abbuffare di farmaci gli italiani

aciclico magazine SALUTE

Non è certo uno scenario confortante quello che descrive gli italiani nel rapporto Osservasalute 2014: la crisi economica ci rende sempre più tristi, depressi e dipendenti dalle medicine. Il dato da cui prende il via il documento presentato a Roma all’Università Cattolica è proprio l’aumento dell’uso di... (aciclico magazine)

La notizia riportata su altre testate

I... (Vicenzareport)

L'Assemblea convocata l'8 e 9 aprile per discutere anche dei trasporti (Aosta Oggi)

Italiani sempre piu' longevi, ma trascurano le malattie prevenibili 30/03/2015 – Rispetto al passato gli italiani sono sicuramente piu' longevi: tuttavia non si impegnano parimenti nella prevenzione di malattie che potrebbero essere tenuta alla larga grazie alla ... (Centro Meteo Italiano)

L’Osservatorio Findomestic mensile di marzo 2015 riporta un aumento della soddisfazione degli italiani sia per la situazione personale che per la situazione italiana. Entrambi gli indicatori raggiungono il valore massimo dall’inizio della serie storica. (Elettroradio Informazione)

Sedentarietà e altre cattive abitudini dure a morire restano i principali nemici degli italiani; ad essi si aggiunge la precarietà economica che, divenuta ormai una condizione strutturale del Paese, incide sia sull'offerta dei servizi, sempre più sotto l'attacco della ... (Tiscali)

Questa la conclusione del rapporto Osservasalute 2014 - il report annuale stilato dall'Osservatorio Nazionale sulla Salute nelle Regioni Italiane a seguito della raccolta dei dati provenienti dai Sistemi Sanitari Regionali- , in cui si rileva come, negli ultimi dieci ... (Sanihelp.it)