Cosa monitorare per organizzare il portafoglio dopo il caso Evergrande

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Il che porta a sua volta ad un’altra domanda: cosa monitorare per organizzare il portafoglio dopo il caso Evergrande ed in vista anche di una forte ripresa dell’inflazione?

Cosa monitorare per organizzare il portafoglio dopo il caso Evergrande. Come accennato, il crollo di ieri è stato il risultato di una serie di fattori che, come spesso accade, sono esplosi di fronte alla classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altre testate

Secondo alcuni esperti no, perché Evergrande è meno interconnessa al resto del sistema finanziario cinese rispetto alla banca d'affari americana fallita nel 2008. Non è però di questo avviso Maria Paola Toschi, Market Strategist JP Morgan Asset Management, ospite a Sky TG24 Business. (Sky Tg24 )

Non è stata alcuna menzione relativamente a rimborsi sugli interessi per un’obbligazione offshore Milano, 22 set. (LaPresse)

Evergrande, malgrado i suoi 200.000 dipedenti e gli altri 3,8 milioni di occupati legati all'indotto, sta affrontando "sfide affrontare senza precedenti" a causa del debito monstre di 305 miliardi di dollari Il fallimento, però, non è scongiurato: il collosso immobiliare cinese ha debiti per 260 miliardi di euro e il 29 settembre scade un’altra tranche di bond. (Il Mattino di Padova)

La pressione debitoria. In realtà, dopo che le autorità cinesi hanno ordinato di abbassare la pressione debitoria, Evergrande sta mettendo sul mercato alcuni asset. A paventare la fosca previsione è la crisi del debito che ha coinvolto il colosso asiatico della finanza immobiliare Evergrande. (IL GIORNO)