Bonus Vacanze, energia e casa: ecco i vantaggi del Decreto Rilancio

Tecnoandroid ECONOMIA

In più c’è un bonus vacanze per l’estate.

Bonus Vacanze, energia e casa: ecco i vantaggi del Decreto Rilancio. Per quanto riguarda la casa è stato creato un pacchetto di misure per accedere alle detrazioni per interventi di efficienza energetica, di riduzione del rischio sismico, l’installazione di impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica per auto elettriche.

Per le aziende si profila invece un fondo perduto a sostegno della ripresa economica, e tale passerà anche dalla sospensione dell’IRAP. (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le domande devono essere compilate e inviate secondo il modulo di domanda (Allegato 1) unitamente alla documentazione di cui al par. Dal link sottostante è possibile accedere alla pagina dedicata all’avviso per consultare la documentazione completa e scaricare gli allegati (Regione Calabria)

Secondo le ultime notizie il pagamento bonus 600 euro professionisti non sarà pagato nello stesso giorno per tutte le Casse previdenziali. *** Coronavirus ultime notizie Bonus 600 euro ai professionisti Dl Liquidità:. (The Italian Times)

Purtroppo il fondo perduto, dato per scontato da molti, non è tale. Si tratta di un fulmine a ciel sereno per coloro che, con Partita Iva, dovranno accontentarsi di soli 600 euro. (Tecnoandroid)

L’ammontare del contributo a fondo perduto è riconosciuto, comunque, ai soggetti beneficiari per un importo non inferiore a mille euro per le persone fisiche e a duemila euro per i soggetti diversi dalle persone fisiche. (Primonumero)

Per i liberi professionisti, invece, il meccanismo del contributo a fondo perduto resta off limits e per essi, anche in presenza di cali altrettanto significativi del reddito, l’importo di 1.000 euro a maggio costituisce non già la soglia minima, bensì la soglia massima di aiuto cui possono aspirare. (Nicola Porro)