Ebola, contagio anche dopo due mesi dalla guarigione

Blasting News SALUTE

Ecdc avverte: il virus si trasmette per due mesi dopo la guarigione del malato. È nuova fobia. Ebola, contagio anche dopo la guarigione. L'ebola si estende nello spazio e nel tempo. Ormai il virus è arrivato alle porte dell'Italia, si sta diffondendo negli Usa e ... (Blasting News)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo conferma il ministero della salute dopo i risultati delle analisi effettuate in un laboratorio ad ... (Corriere del Ticino)

Il virus Ebola «vitale è ... Lo ha affermato il Centro europeo per il controllo delle malattie (Ecdc) nell'ultimo report datato 6 ottobre. (Lettera43)

L'ebola può essere pericoloso anche dopo la guarigione: gli esperti hanno infatti scoperto che vi è il rischio di trasmissione del virus anche attraverso i rapporti sessuali e l'allattamento nei periodi successivi alla scomparsa dello stesso. (MedicinaLive)

Il virus costringe l'Europa e gli Usa a misure sempre più restrittive e quasi non si contano più i falsi allarmi: a Roma sono scattate le procedure di ... Il mondo si interroga su come fermare l'epidemia di Ebola che in Africa non accenna a rallentare. (America Oggi)

Come si ferma? Senza un impegno mondiale, immediato, Ebola non si ferma. Più facile che il virus viaggi in business class che su un barcone. (pagina99)

Dopo il caso sospetto registrato a Roma, rivelatosi un ... ebola -Redazione- Lo spettro dell'Ebola spaventa sempre di più l'Europa. (Articolotre)