Mantova, in un mese contagi crollati del 50%, ma in rianimazione è ancora allarme letti

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

DECESSI. Il dato che purtroppo al momento ancora non cambia è rappresentato dai circa cento decessi al mese, vala a dire più di tre al giorno.

Domenica 4 aprile erano ancora tremila, contro i 3.785 della settimana precedente, con un calo del 23%.

Ritorno in classe, da domani a Mantova, anche per le ultime due classi delle medie e al 50% per le superiori.

Il grosso problema lo avremo a maggio perché ad oggi non abbiamo la programmazione dei vaccini per maggio»

Nell’ultima settimana Mantova ha registrato il crollo dei nuovi positivi, con una riduzione di quasi il 40%. (La Gazzetta di Mantova)

Su altre fonti

Si è chiuso così il primo bando dell’anno per l’assegnazione delle case popolari di Aler e Comune di Mantova. Anche per questo continuiamo l’opera di riqualificazione e recupero, in vista del nuovo bando per assegnare altri appartamenti che verrà emesso dopo l’estate» (La Gazzetta di Mantova)

Sono 21 invece gli ingressi del giorno nelle terapie intensive, per un numero complessivo di posti letto occupati pari a 824, mentre negli altri reparti sono ricoverati 6.059 pazienti con sintomi da Covid-19 In Lombardia nelle ultime 24 ore invece si sono verificati 2.974 nuovi casi di coronavirus (764.611 il numero complessivo dall’inizio dell’emergenza) a fronte di 53.133 tamponi effettuati. (La Gazzetta di Mantova)

Quest’ultima è stata trasferita in codice giallo a Cremona.Sul posto due ambulanze, i carabinieri di Viadana e i vigili del fuoco di Mantova . (La Gazzetta di Mantova)

Nello stesso periodo la spesa per le intercettazioni telefoniche è stata di 6.480 euro, circa la decima parte del totale liquidato, comprese intercettazioni gps e videosorveglianza, di 63.392 euro Per dare un dato di quest’ufficio, il numero di decreti di intercettazione o convalida alle intercettazioni telefoniche tra il primo gennaio e il 31 dicembre 2020 è stato di 18 decreti e 35 bersagli. (La Gazzetta di Mantova)

Solo venerdì se ne sono registrati 23, il più alto dato della provincia, e tutti in famiglia. A fianco di tutto questo è continuata l'attività per garantire la sicurezza stradale e il contrasto alle attività illecite». (La Gazzetta di Mantova)

Licia Iori, la donna di cinquantanove anni di Gazoldo degli Ippoliti trovata senza vita nel suo letto, della cui morte si è autoaccusato il figlio Luca Zapparoli di 27 anni, poi impiccatosi al lampadario della cucina, sarebbe deceduta qualche ora prima della telefonata del figlio al 118. (La Gazzetta di Mantova)