Il giallo di Virginia, vaccinata con più dosi. Pregliasco: “Sta bene”. La madre: “Non sta in piedi”

Fanpage.it INTERNO

Probabilmente il professor Pregliasco, che visiterà per la prima volta mia figlia venerdì prossimo, non ha ancora tutti i dati a disposizione.

In realtà quello di Virginia si configura come un piccolo "giallo".

Sul referto di mia figlia c’è scritto che le sono state inoculate in una sola volta sei dosi e non quattro come sostiene adesso l’ospedale senza però un documento ufficiale"

"Detto questo – ha spiegato Pregliasco a Sky Tg24 – stiamo lavorando tutti ad aumentare l’indice terapeutico di sicurezza del vaccino per aumentare il numero di persone che vogliono vaccinarsi". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il virologo ha quindi aggiunto che quello della studentessa toscana non è stato l’unico caso registrato poiché anche anche in Germania si sono verificati otto casi simili e tutti si sono risolti in modo positivo” (Sky Tg24 )

A distanza di dieci giorni dal particolare incidente, la tirocinante di psicologia clinica non sta ancora bene. Di conseguenza la ragazza ha dovuto rinunciare allo stage universitario per il quale era stata vaccinata. (Liberoquotidiano.it)

C’è un’elasticità nel calendarizzare la seconda dose che riguarda tutti i vaccini, quindi il problema non esiste. La prima dose già protegge in maniera discreta”;. Il generale Figliuolo ha assicurato che a settembre si raggiungerà l’immunità di gregge (Inews24)

L'Asl: «Sta bene». Studentessa vaccinata con quattro dosi, Pregliasco: «Sta meglio, non ci saranno possibili danni». «Purtroppo in questo momento Virginia non sta in piedi. «Probabilmente il professor Pregliasco, che visiterà per la prima volta mia figlia venerdì prossimo, non ha ancora tutti i dati a disposizione (leggo.it)

Ma il problema c’è poiché passano 40 giorni e nessuno si fa sentire. Oltre un mese e mezzo fa la signora si presenta all’hub vaccinale di Pievesestina dopo regolare appuntamento in ottemperanza dell’apertura dell’agenda vaccinale alla sua fascia di età. (il Resto del Carlino)

Al 14 marzo aveva ricevuto la prima dose l’88,51% del target e la seconda dose era già stata somministrata al 76,67%. Di queste hanno avuto la prima dose il 77,17% e la seconda l’11,86%, mentre sono quasi 340mila gli operatori scolastici che non hanno avuto neanche la prima dose, pari al 22,83% del totale (Quotidiano Sanità)