Luana D'Orazio, la mamma Emma: «Il suo corpo era ridotto a un gomitolo. Dobbiamo cambiare le leggi»

Vanity Fair Italia INTERNO

Per Emma Marrazzo, quello che è successo alla figlia il 3 maggio 2021 avrebbe dovuto innescare una riflessione e, subito dopo, un cambiamento. Ma non è successo. «Vedo che ne muoiono sempre così tanti, e ogni giorno. Tutti lavoratori come mia figlia», dice con amarezza. «Ma il governo non vuole fare niente. Io so che queste sono morti volute, perché sul tema lavoro ci sono troppe cose che non vanno, e noi vedove di mariti o figli sappiamo cosa vuol dire. (Vanity Fair Italia)

Su altri giornali

"Il Governo di centro-destra, con le proprie politiche messe in campo, invece di abbattere le disuguaglianze le amplia" (Tempo Stretto)

È il contenuto principale del disegno di legge presentato dal senatore genovese del Movimento 5 Stelle Luca Pirondini, presentato oggi in conferenza stampa a Roma alla vigilia del 1° maggio, festa dei Lavoratori. (IVG.it)

Hai sbagliato il bonifico? Ecco cosa succede e come comportarsi (Blowingpost)

Ad intervenire e testimoniare contro la tragica piaga dell’omicidio sul lavoro, i senatori Stefano Patuanelli, Luca Pirondini e Ada Lopreiato, la madre di Luana D’Orazio, Emma Marrazzo, Cinzia Della Porta e Guido Lutrario di USB, Fabio Galati di Rete Iside Onlus e l’avvocato Carlo Guglielmi. (ROMA on line)

Sono passati tre anni dalla morte di Luana D’orazio, 22enne deceduta in un incidente sul lavoro a Montemurlo, in provincia di Prato. (Sky Tg24 )

Il prossimo 3 maggio saranno passati tre anni dalla morte di Luana d'Orazio, la ragazza di 22 anni stritolata da un orditoio manomesso nella fabbrica dove lavorava, in provincia di Prato. (Fanpage.it)