La nuova compagnia social di Trump è già sotto indagine

Ticinonline ECONOMIA

Per chiarezza, si tratta dell'ente americano che vigila sulla finanza e sulla borsa.

Per praticamente tutti è lui la figura di riferimento, ma nessuno ha idea dell'entità della sua quota nell'affare.

Il Trump Media and Technology Group, la cui missione è anche quella di lanciare un universo social alternativo a quello troppo "liberal" delle big tech, pare sia oggetto d'indagine della Securities and Exchange Commission (SEC). (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo quanto annunciato, alcuni non meglio precisati investitori istituzionali si sarebbero impegnati a versare la cospicua cifra per la start-up dell'ex presidente degli Stati Uniti, con l'obiettivo di lanciare all'inizio del 2022 il nuovo social network. (Sky Tg24)

La somma sarà in aggiunta ai 293 milioni di dollari raccolti da Digital Word con una Ipo a settembre. (Tiscali.it)

La Trump Media & Technology Group (Tmtg) e la società partner Digital World Acquisition hanno annunciato che alcuni non meglio precisati investitori istituzionali si sono impegnati a versare un miliardo di dollari per la start-up con cui il tycoon intende lanciare all’inizio del prossimo anno una nuova piattaforma social chiamata Truth Social. (Corriere del Ticino)

La somma sarà in aggiunta ai 293 milioni di dollari raccolti da Digital Word con una Ipo a settembre. (L'Unione Sarda.it)

TRUTH, nuovi fondi per il social di Donald. Ora, la realtà battezzata TMGT (Trump Media and Technology Group), è valutata complessivamente quattro miliardi di dollari. Sempre che l'iniziativa arrivi a concretizzarsi, a differenza di quanto accaduto solo pochi mesi fa con From The Desk of Donald Trump, annunciato come una rivoluzione e rivelatosi poi un semplice blog messo offline dai suoi stessi gestori a breve distanza dal lancio. (Punto Informatico)

La somma sarà in aggiunta ai 293 milioni di dollari raccolti da Digital Word con una Ipo a settembre (Ticinonews.ch)