Scoperta una molecola che ritarda la progressione dell'Alzheimer

Tiscali SALUTE

La morte delle cellule cerebrali è attualmente inarrestabile. Con il nuovo farmaco le cose potrebbero peràò cambiare. Scoperta una molecola che ritarda la progressione dell'Alzheimer. Invia. Stampa. Redazione Tiscali. Primi studi dimostrano che un ... (Tiscali)

La notizia riportata su altre testate

È quanto è capace di fare un nuovo farmaco, oggetto di uno studio che potrebbe rivoluzionare il trattamento di questa malattia grazie alla sua abilità di “mantenere ... (Palermomania.it)

Sono nuove, incredibili ed importanti le scoperte contro la piaga terribile dell'Alzheimer, che spesso costringe ad una vita d'inferno molti anziani; è stato infatti messo a punto infatti di un nuovo farmaco in grado di rallentare decisamente la ... (Centro Meteo Italiano)

Rallentare del 34% lo sviluppo dell'Alzheimer quando è ancora nel suo stadio iniziale. (Palermomania.it)

I risultati di un ampio studio clinico sul trattamento con il Solanezumab, del laboratorio Eli Lilly, sono ... (IN DIES)

Salute Giacoma Chimenti. I risultati di un nuovo studio sono stati presentati durante una conferenza negli Usa: il farmaco può ritardare del 34% il progredire della malattia se somministrato nel suo stadio iniziale. (Fidelity News)

E' il primo concreto passo in avanti contro una delle malattie più diffuse di questo secolo. Dall'Inghilterra arriva un farmaco che ritarda il progredire dell'Alzheimer. (L'ultima Ribattuta)