Listini in rialzo dopo la Fed

lamiafinanza ECONOMIA

Avvio di giornata positivo per i listini europei, dopo il più 1% messo a segno da Wall street, in scia all'annncio della Federal reserve che i tassi, per ora, restano fermi, e che l'aumento è rinviato forse a dicembre. A Milano l'indice Ftse Mib alle ... (lamiafinanza)

Ne parlano anche altre testate

Il Ftse Mib segna +1,10%, il Ftse Italia All-Share +1,03%, il Ftse Italia Mid Cap +0,75%, il Ftse Italia Star +0,63%. DAX +1,1%, CAC 40 +1,0%, FTSE 100 +0,5%, IBEX 35 +0,7%. (La Stampa)

Ma la spinta più forte è venuta dal rialzo del prezzo del petrolio che ha galvanizzato il comparto energia: Enel +3,22 ... (La Stampa)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 22 set - Spunto di Saipem a Piazza Affari. (Borsa Italiana)

Il titolo della società di servizi petroliferi maglia rosa del Ftse Mib, dopo aver ottenuto contratti per un controvalore complessivo di 430 milioni di euro - Il rialzo del prezzo del petrolio spinge anche Eni e, soprattutto, Tenaris. (FIRSTonline)

Wall Street in rialzo: alla chiusura delle borse europee S&P 500 +0,5%, Nasdaq Composite +0,6% (con nuovo record storico). Mercati azionari europei in deciso progresso. (La Stampa)

Anche la Borsa di Milano quindi plaude alla decisione della Federal Reserve di lasciare invariati i tassi d'interesse Usa. Una chiusura, la quarta consecutiva, in rialzo per il Ftse Mib, che segna un +1,76% (16.637 punti). (Liguria Business Journal)