Elezioni. Approvate le norme per la parità di genere alle Regionali “Mai più Consigli regionali senza donne”

Manfredonia News INTERNO

Mai più Consigli regionali senza donne. Il Partito Democratico ha promosso, sostenuto e votato,questa mattina alla Camera, la riforma elettorale delle Assemblee regionali per favorire l'effettiva applicazione della parità di genere introducendo due ... (Manfredonia News)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 3 feb. La Camera ha approvato infatti in via definitiva la legge per garantire l'equilibrio nella rappresentanza tra donne e uomini nelle assemblee delle Regioni. (Sardegna Oggi)

Il testo punta a far sì che nei prossimi ... (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Così Emma Petitti, assessore alle Pari opportunità della Regione Emilia-Romagna, commenta l’approvazione in Parlamento della legge che prevede che dalla prossima... La presenza delle donne nelle istituzioni non è solo una questione di rappresentanza di genere ma di qualità della democrazia”. (Bologna 2000)

Segnalato da : cercocerco Commenta. 5 Consigli per raggiungere i vostri obbiettivi nella ... (Zazoom Blog)

La norma è stata approvata con 334 sì, 91 no e 21 astenuti. immagine La Camera ha approvato in via definitiva la legge sulle quote rosa nei Consigli regionali: dalle prossime elezioni almeno il 40% dei consiglieri dovranno essere donne. (Vivere Ancona)

Il Senato approva il provvedimento che impedisce ai supermercati di gettare il cibo, obbligandoli ad accordarsi con le associazioni per la sua distribuzione...... (La Repubblica)