Coronavirus, E-Vai: auto elettriche gratuite a Comuni ed enti lombardi | Notizie dal cuore delle Alpi

Alta Rezia News ECONOMIA

– Comune di Monza, attraverso Monza Mobilità S.p.A.: 3 auto per il settore Servizi Sociali, ricarica gratuita messa a disposizione da Iper Montebello Spa.

– Comune di Saronno (Va): la partecipata Saronno Servizi Spa utilizzerà 1 auto per consegnare farmaci a domicilio (già in uso).

– Comune di Mantova: Aster Srl, partecipata del Comune, si avvarrà di 1 auto per coadiuvare i Servizi Sociali.

– Comune di Osnago (Lc): 1 auto a disposizione della Protezione Civile (già in uso). (Alta Rezia News)

La notizia riportata su altri giornali

«È vero, le auto elettriche hanno un rendimento più basso quando la colonnina di mercurio va ampiamente sotto lo zero. Auto elettrica e manutenzione: i vantaggi di un “cuore elettrico”. Le auto elettriche hanno un quinto dei componenti presenti in un’auto termica. (Infobuild energia)

Mobilità integrata, Coronavirus, E-Vai: auto elettriche gratuite a Comuni ed enti lombardi. - Comune di Saronno (Va): la partecipata Saronno Servizi Spa utilizzerà 1 auto per consegnare farmaci a domicilio (già in uso). (Ferrovie.info)

Come puntualizzato dagli esperti, quando un veicolo alimentato a batteria rimane parcheggiato senza muoversi per un lungo periodo, possono infatti verificarsi diversi contesti problematici. Un altro elemento che gli esperti raccomandano di monitorare con attenzione, è lo stato di carica del pacco batteria principale. (ElettricoMagazine)

– Comune di Mantova: Aster Srl, partecipata del Comune, si avvarrà di 1 auto per coadiuvare i Servizi Sociali. – Comune di Saronno (Va): la partecipata Saronno Servizi Spa utilizzerà 1 auto per consegnare farmaci a domicilio (già in uso). (ferpress.it)

Tesla, riporta Green Report, consiglia di tenere la batteria collegata in modo che la stazione fornisca l’energia necessaria ai sistemi di raffreddamento o riscaldamento della batteria. In merito il sito specializzato statunitense Green Report ha fornito alcuni consigli per mantenere in salute la batteria dell’auto elettrica. (AutoMotoriNews)

Nei primi due mesi dell’anno in tutto il Sud si sono venduti 205 BEV contro i 1.195 del solo Trentino-Alto Adige. Certo esistono gli incentivi, ma quelli nazionali non dureranno per sempre, mentre quelli locali variano moltissimo rendendo disomogeneo l’andamento del mercato. (Corriere della Sera)