Russia condannata a risarcire gli azionisti del colosso petrolifero

RSI.ch Informazione ECONOMIA

La Russia dovrà versare 45 miliardi di franchi di indennità agli azionisti della Yukos nell'ambito della causa di espropriazione del colosso petrolifero. "L'attacco contro la compagnia è stato motivato politicamente", ha dichiarato Tim Osborne, direttore di GML ... (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri giornali

La cifra rappresenta la metà dei 100 miliardi di dollari richiesti da Group Menatep, società con sede a Gibilterra attraverso cui Mikhail Khodorkovsky, ex potentissimo oligarca caduto in disgrazia con Vladimir Putin, controllava Yukos (Corriere della Sera)

Lo annunciano i ... (Rai News)

La corte permanente dell'arbitrato dell'Aja ha stabilito che Mosca deve risarcire con 50 miliardi di dollari Gml, l'azionista di maggioranza dell'ex colosso petrolifero, nella causa di espropriazione del gruppo che faceva ... (Giornale del Popolo)

Bonificare il Macrolotto perché diventi un colosso legale del tessile (Nove da Firenze)

Il fantasma della Yukos torna a tormentare il sonno dei vertici del Cremlino. La Corte arbitrale dell'Aja ha condannato la Russia a risarcire 50 miliardi di dollari – oltre 37 miliardi di euro – agli ex azionisti della compagnia di Mikhail Khodorkovsky. (euronews)

Londra, 28 lug. Lo ha annunciato Gml, il maggiore azionista della società che ... (TMNews)