Elezioni al Parlamento Europeo e gli altri comuni della provincia di Salerno al voto

Elezioni al Parlamento Europeo e gli altri comuni della provincia di Salerno al voto
Positanonews INTERNO

Elezioni al Parlamento Europeo e gli altri comuni della provincia di Salerno al voto oltre la Costiera amalfitana che seguiamo quotidianamente ( nella sezione news Penisola sorrentina al voto seguiamo solo Meta e poi in provincia di Napoli Castellammare di Stabia ) Allora si avvicinano le elezione dei membri del Parlamento europeo previste sabato 8 giugno dalle ore 15 alle ore 23 e domenica 9 giugno dalle ore 7 alle ore 23. (Positanonews)

Ne parlano anche altre fonti

Sicilia e Sardegna eleggono otto deputati La presentazione dei simboli per le Europee (Livesicilia.it)

In vista delle elezioni europee e amministrative dell’8 e 9 giugno, qualora la tessera elettorale abbia esaurito gli spazi per i timbri, sia deteriorata o sia stata smarrita, è necessario recarsi personalmente con un documento di riconoscimento valido all’Ufficio elettorale del Comune di Perugia situato in piazza Cecilia Coppoli n. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Tuttavia, il sistema sarà valido solo per le prossime elezioni europee, dell’8 e 9 giugno, e solo per gli studenti e per le studentesse. Si tratta di una possibilità introdotta in via sperimentale dal cosiddetto decreto Elezioni, approvato dal governo Meloni lo scorso marzo. (WIRED Italia)

Tessere elettorali e studenti. Come garantire il voto - Tessere elettorali e studenti. Come garantire il voto

Gli studenti e le studentesse fuori sede, quest'anno, potranno votare alle elezioni Europee, che si tengono sabato 8 e domenica 9 giugno, nella città in cui studiano, sia per i residenti sotto le Due Torri che studiano in un'altra città sia per chi, invece, frequenta qui gli studi. (il Resto del Carlino)

1-2 (zona ex ospedale – Monteluce) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13; lunedì e mercoledì dalle 14.45 alle 17. (LA NAZIONE)

Si avvicina a grandi passi il momento delle elezioni Europee, in programma nella due giorni di sabato 8 e domenica 9 giungo, e per gli studenti fuori sede è in arrivo un'importante novità: per la prima volta, infatti, sarà loro concessa la possibilità di esprimere il proprio voto anche a distanza, pertanto al di fuori del comune di residenza, senza la necessità di dover tornare a casa affrontando un lungo e costoso viaggio. (ilGiornale.it)