Zika, rischio anche per il cervello adulto

Fidelity News SALUTE

Una recente ricerca statunitense ha dimostrato che il virus Zika potrebbe essere rischioso anche per il cervello adulto, oltre che per lo sviluppo cerebrale del feto nel grembo materno. Pubblicità. Salute. Pubblicato il 22 agosto 2016, alle ore 00:09 ... (Fidelity News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sempre in Brasile, nel 2015 sono nati 3500 ... (AlgheroCitta)

Continuano ad aumentare i casi del virus zika anche se al momento non si registrano in Europa focolai autoctoni di virus Zika, ma vengono descritti casi di infezione in viaggiatori di ritorno dalle aree endemiche e casi sporadici di trasmissione ... (OggiNotizie)

Nelle persone che hanno un sistema immunitario indebolito, sarebbe infatti capace di attaccare alcune cellule fondamentali per la memoria e l'apprendimento, compromettendo la capacità di sostituire i ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Nel 2015 in Brasile la prevalenza di nuovi casi è stimata fra i 440.000 e 1.300.000, mentre casi autoctoni vengono registrati in Colombia, El Salvador, Guatemala, Messico, Paraguay, Porto Rico e Venezuela ... (Stadio24.com)

Le Olimpiadi si sono svolte regolarmente, con tutte le raccomandazioni sanitarie per evitare i contagi da ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Sappiamo bene che, se contratto durante la gravidanza, può causare al feto microcefalia ed altre anomalie congenite, al punto che le organizzazioni sanitarie sconsigliano alle donne incinte o che pianificano una gravidanza i viaggi nelle zone a rischio ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)