La cannabis aumenta il rischio di malattie mentali

Universy.it SALUTE

cannabis Secondo uno studio scientifico realizzato dal King's College di Londra, fumare la super cannabis aumenterebbe il rischio di malattie mentali del 24%. In particolare, si parla di malattie come la schizofrenia e i disturbi bipolari, che sono emersi in ... (Universy.it)

Su altri giornali

La skunk, questo il suo nome, sarebbe all'origine di un caso di psicosi giovanile su quattro. L'allarme arriva da Londra e riguarda una sostanza nota da tempo, una variante di cannabis potenziata rispetto a quella coltivata naturalmente. (La Stampa)

Malattie mentali e super cannabis: ecco il legame 19/02/2015 – Puo' la super cannabis causare malattie mentali? Si pensa che a causarle possa essere anche un abuso di super cannabis, magari in gioventu' quando nell'incoscienza spesso si abusa di ... (Centro Meteo Italiano)

Lo studio ha coinvolto 1.649 studenti delle scuole medie di un distretto scolastico urbano del Connecticut, di cui... (Il Fatto Alimentare)

È quanto emerge da uno studio del King's College di Londra condotto mettendo a confronto 410 pazienti di un ospedale psichiatrico tra ... (Informasalus)

Fumare cannabis potente, come la 'skunk', aumenta del 24% il rischio di malattie mentali, schizofrenia e disturbo bipolare, secondo uno studio del King's College di Londra condotto mettendo a confronto 410 pazienti di un ospedale psichiatrico tra i 18 e i 65 ... (ADUC Droghe)

ll gruppo Tatarinov con sei centri vulcanici si trova immediatamente a sud del Chikurachki, ed è più complesso Il 16 febbraio 2015, uno stratovulcano nelle isole Curili si è svegliato, dopo sette anni. (Meteo Portale Italia)