A Piazza Affari chiusura incolore prima delle festività

Finanzaonline ECONOMIA

Giornata poco mossa per le borse europee, in attesa degli appuntamenti di domani. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina sostanzialmente invariato (-0,03%) a 34.750 punti, con Saipem (+3,1%), Brunello Cucinelli (+2,5%) e Unicredit (+2,2%) in testa, mentre perdono terreno Iveco Group (-2,1%) e Stellantis (-1,3%). Dall’agenda macroeconomica è giunta la revisione del Pil annualizzato Usa del quarto trimestre 2023, che mostra una crescita del 3,4% rispetto al 3,2% della stima precedente. (Finanzaonline)

Su altre fonti

Le principali borse europee archiviano fiacche l’ultima seduta di questa settimana più corta per le festività legate alla Pasqua, in attesa degli appuntamenti di domani. Wall Street procede poco distante dalla parità. (Borse.it)

I prezzi tireranno al rialzo fino a questa data? Non è detto. Quello che il Lettore deve monitorare è non appena si formerà un nuovo massimo rispetto al mese di marzo. (Proiezioni di Borsa)

Borsa: Europa cauta a meta' seduta, a Milano (+0,1%) torna a brillare Cucinelli (Il Sole 24 ORE)

Viaggiano all'insegna della cautela le borse europee nell'ultima sedutadel mese (venerdì le contrattazioni sono sospese per le festività pasquali) e del trimestre. Sul fronte macroeconomico l'attenzione è rivolta ai dati del Pil americano mentre in Europa da registrare il calo delle vendite al dettaglio tedesche nel mese di febbraio (-1,9% in termini reali e -2,7% su base annua). (Corriere della Sera)

Azimut Saipem (Finanza Repubblica)