I "competenti" di macchine chiamano la nuova 500 nel modo giusto, Solo per loro [controvento?]

Automoto.it ECONOMIA

Sì sì, quella 500 nuova solo elettrica a meno di 20.000 euro, rivale di Smart, Honda e, un pochino Mini, piuttosto che mille altri modelli da città elettrici in arrivo.

Ma alcuni da subito la chiamano “500 elettrica a porta controvento” quella diversa dalle altre.

A quelli che vorranno spendere i circa 32K euro di listino (da scontare e incentivare) per la bella 500 3+1 elettrica.

In ogni caso per tutti, precisini o sommari, la nuova 500 elettrica 3+1 va bene chiamarla a piacere: ha entrambe le soluzioni lei!

Vero, ma ponderando i termini, sono già ad apertura controvento loro, quelle davanti: quindi questa è con apertura “a vento”. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre testate

Dopo la presentazione il 4 marzo di Nuova 500 “la Prima” cabrio e, l’8 giugno, della versione berlina, oggi è il D-Day del completamento del progetto di Nuova 500. Nuova 500 rimane fedele a se stessa per stile e design rinnovandosi diventando una perfetta dichiarazione dello spirito italiano. (Info Cilento)

La Fiat ha inoltre presentato anche la versione 3+1, che ha una porta aggiuntiva, che si apre controvento, sul lato del passeggero. La Fiat però oggi ha mostrato la gamma completa annunciando i tre allestimenti, Action, Passion e Icon, che verranno prodotti di serie. (Wired.it)

FIAT 500 3+1 ELETTRICA: COME FUNZIONA LA PORTA POSTERIORE? La caratteristica distintiva della Nuova Fiat 500 3+1 elettrica trae ispirazione dal modello originale del 1957: all’epoca il “Cinquino” presentava le portiere incernierate posteriormente, una tecnologia che di fatto è stata riproposta sulla nuova versione della citycar del Lingotto. (Info Motori)

Giornata importante di presentazione per una vettura già simbolo di una svolta “green” in corso per il gruppo FCA. La Fiat 500 elettrica ha così fatto il suo debutto ufficiale sulla pista del tetto del Lingotto, di fronte a diverse autorità. (ZipNews)

iat Automoveis, il braccio operativo di Fca in Brasile, rinnova la gamma della popolare Mobi, il modello compatto che dal 2016 ha preso il posto della Mille, una delle auto più amate in quel mercato. (Il Messaggero - Motori)

Tutti i prezzi dell'elettrica Fiat. Dopo il debutto di Fiat 500 elettrica “La Prima”, ovvero l’edizione di lancio da 36.000 euro della nuova generazione della best-seller del lingotto, Fiat annuncia proprio a Torino, nella sua storica sede, i prezzi di tutte le versioni della Fiat Nuova 500e. (Quotidiano Motori)