Contributi a fondo perduto: l’ipotesi del conguaglio

Informazione Fiscale ECONOMIA

Il Decreto Sostegno - ormai dietro l’angolo - sembra riproporre il precedente schema, di semplice attuazione e relativamente veloce nei tempi di erogazione.

Ecco un commento ad alcuni aspetti del provvedimento di prossima emanazione ed una possibile ipotesi alternativa.

In attesa di ulteriori sviluppi invitiamo i nostri lettori a seguire tutti gli aggiornamenti sul Decreto Sostegno 2021 sulle pagine di Informazione Fiscale ad esso dedicate ed in continuo aggiornamento

Condizioni che possono aver influenzato in negativo o positivo l’importo spettante, se non addirittura la possibilità di accedere al beneficio. (Informazione Fiscale)

Su altre testate

– Rivitalizzare le aree marginali con un sostegno mirato alla diversificazione dei servizi/prodotti offerti alle collettività ivi residenti attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto a lavoratori autonomi, micro imprese e Pmi. (Il Filo del Mugello)

L'obiettivo rimane quello di favorire la nascita di nuove attività, premiando – continua la Olivieri - chi ha dimostrato il coraggio di investire, soprattutto nel nostro territorio Dopo la verifica dei requisiti richiesti dal bando, l’Amministrazione si appresta a liquidare contributi per 21 nuove imprese. (AltaRimini)

Conoscete gli ultimi numeri sulla povertà. Lo afferma il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. (LaPresse)

L’articolo 1 contenuto nella bozza del Decreto Sostegni del primo marzo 2021 disciplina le modalità di accesso al “Contributo a fondo perduto” per l’anno 2021. L’importo massimo del contributo a fondo perduto determinato secondo quanto sopra esposto non può eccedere centocinquantamila euro. (Agenda Digitale)

Per le Partite Iva, il decreto pensato dal governo Draghi in vece del Quinto Ristori riserverà qualche importante novità, soprattutto da un punto di vista dei contributi a fondo perduto. LEGGI ANCHE > > > Imprese e partite IVA, occhio alle scadenze fiscali: la data da segnare in rosso. (ContoCorrenteOnline.it)

Milano, 11 mar. E’ quanto riferisce l’esecutivo di Bruxelles in una nota, spiegando che il finanziamento sosterrà parte della spesa pubblica dei diversi Paesi per dispositivi di protezione medica e personale, sostegno di emergenza alla popolazione e misure di prevenzione, monitoraggio e controllo della diffusione della malattia (LaPresse)