Il Parlamento apprtova le riforme . I poteri forti protestano

TRCB INTERNO

Il Parlamento a maggioranza assoluta ha approvato il DL sulla responsabilità civile dei giudici che protestano dichiarando che si tratta di una azione contro la Magistratura, di una legge sbagliata contro la Giustizia e di un brutto giorno per la democrazia. (TRCB)

Se ne è parlato anche su altri media

Il braccio di ferro che da sempre oppone chi fa le leggi e chi ha il dovere di farle rispettare, in omaggio al principio che tutti sono uguali dinanzi all'ordinamento. (In Terris)

SABELLI: «DANNEGGIATI I CITTADINI». Dopo l'ok alla riforma sulla responsabilità civile dei magistrati è arrivata pronta la risposta dell'Anm, che ha bocciato con forza il testo voluto da Andrea Orlando e Matteo Renzi. (Lettera43)

Conferenza stampa del presidente dell'Associazione nazionale magistrati che critica aspramente la legge appena approvata (Corriere della Sera)

26 febbraio 2015 12.40 La nuova legge sulla responsabilità civile delle toghe è un "tentativo di normalizzare la magistratura", dice il presidente dell'Associazione nazionale magistrati, Sabelli. (Rai News)

Grande soddisfazione del premier ... 265 sì, 51 no e 63 astenuti, in pratica 379 deputati su 630 (il 60%) ha approvato il disegno di legge sulla responsabilità civile dei magistrati. (QuiQuotidiano on-line)

Responsabilità dei giudici, il Guardasigilli assicura: è una rivoluzione, verifica tra 6 mesi. Ma rinviano lo sciopero. (il Giornale)