Test medicina, Tar Lazio riammette 2.000 candidati

abruzzo24ore.tv SALUTE

Oltre 2.000 studenti che avevano partecipato ai test d'ingresso per Medicina sono stati ammessi ai Corsi dal Tar del Lazio. Ne da' notizia l'Udu, che aveva promosso i ricorsi, secondo cui "oggi e' un grande giornata piena di sole per gli studenti italiani: il Tar ... (abruzzo24ore.tv)

Ne parlano anche altri media

Test di medicina ancora una volta nell'occhio del ciclone, ma stavolta il tribunale ha dato ragione agli studenti. (Lazio 24 NEWS)

«Oggi è un grande giornata piena di sole per gli studenti italiani, il Tar ha dichiarato che il concorso di Medicina 2014/15 è illegittimo e ha stabilito l'ammissione in sovrannumero di tutti i ricorrenti». (HealthDesk)

Dopo essersi laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università "La Sapienza" di Roma diventa giornalista tv (Antenna 2 - Avezzano, Televita - Roma) e su carta stampata. Luca Di Giampietro nasce ad Avezzano il 1 Settembre 1977. (Marsicanews)

«Se il ministro dell’Istruzione non terrà fede all’impegno di eliminare i test di ammissione alle facoltà di medicina delle università italiane a partire dal 2015, partiranno oltre 3.500 cause di risarcimento da parte di coloro che grazie al Codacons hanno evitato il test». (Latina24ore.it)

Il numero non è certo, perché ... (Puglia 24 NEWS)

Il Tar dà ragione a 2000 ricorrenti che vengono ammessi al numero chiuso: e gli altri? Un'immagine dalle selezioni nella sede di Palermo. (Blasting News)