Altro che trivelle, a Genova è emergenza ambientale: si rompe un tubo e il petrolio invade i torrenti

Meteo Web INTERNO

Un botto sordo all'imbrunire, un tubo di 40 centimetri di diametro che esplode sottoterra, poi solo nero. Il colore del greggio che inonda il rio Pianego, il torrente Fegino e a seguire il Polcevera, uno dei principali corsi d'acqua che attraversano ... (Meteo Web)

Ne parlano anche altri media

GENOVA, 18 APRILE 2016 - Allarme inquinamento a Fegino, nell'entroterra di Genova, per uno sversamento di greggio dall'oleodotto Iplom. La Procura sequestra l'impianto ma il greggio rischia di arrivare in mare. (InfoOggi)

Genova. (Genova24.it)

100 km a piedi per dire NO alla Puglia dei veleni L'articolo Attraverso l’ inquinamento lungo la Puglia sembra essere il primo su Ambient&Ambienti. (AmbienteAmbienti)

Le 'panne' oleoassorbenti sono state sistemate lungo le sponde del rio Fegino, del Polcevera e verso il mare dove si sta riservando il greggio. (Solo News)

Sversamento di petrolio nel Polcevera, le riprese dall'elicottero (La Repubblica)

La poca pioggia arrivata è bastata per abbattere la diga di ghiaia che era stata costruita sull torrente, poco più a monte del ponte di Cornigliano. GENOVA - Si sono rotte due delle barriere di ghiaia innalzate alla foce del Polcevera. (Primocanale)