Allarme per il virus Zika: il Brasile mobilita 220mila soldati A Salvador di Bahia aperto un servizio per pazienti microcefali

askanews SALUTE

Salvador di Bahia (askanews) - Il Brasile prevede di schierare 220mila militari che saranno inviati a sensibilizzare tre milioni di famiglie sulle profilassi d'igiene per ridurre i rischi dello Zika virus. Nel paese latino-americano si stimano da ... (askanews)

Su altre testate

(askanews) - Tutta la società brasiliana deve dare un aiuto nella lotta contro la diffusione del virus Zika, collegato a malformazioni alla nascita. E' l'appello lanciato dal presidente del Paese sudamericano, Dilma Rousseff, che assume ... (La Prealpina)

Il virus Zika potrebbe mettere a repentaglio le Olimpiadi di Rio de Janeiro previste per il mese di agosto. (Il Messaggero)

Allarme Zika, l'esperto: "Donne di ritorno dai paesi a rischio si sottopongano a test" (La Repubblica)

Segnalato da : effemeride Commenta. L'organizzazione mondiale della sanità stima in 3-4 milioni i possibili contagiati dal virus Zika in America Latina. (Zazoom Blog)

E' l'allarme lanciato all'Organizzazione mondiale della Sanità che ha convocato una riunione d'emergenza per l'1 febbraio annunciando il varo di una task force "di ... (askanews)

(LaPresse) - Il ministero della Salute ha inviato agli Assessorati alla sanità, ai ministeri e agli enti coinvolti, una nuova circolare sulle misure di prevenzione e controllo delle infezioni da virus Zika. (LaPresse)