Ponte sullo Stretto, progetto arrogante e fallimentare. Un ecomostro irrealizzabile

Ponte sullo Stretto, progetto arrogante e fallimentare. Un ecomostro irrealizzabile
Partito Democratico INTERNO

Il Partito democratico ha effettuato un’analisi dettagliata e molto critica sul progetto di costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina, evidenziando numerose irregolarità procedurali e potenziali impatti negativi. Un documento frutto di un lavoro congiunto a livello nazionale e regionale, presentato in conferenza stampa presso la sede del Pd di via Sant’Andrea delle Fratte a Roma. Alla conferenza stampa hanno partecipato Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera dei deputati, Anthony Barbagallo, segretario Pd Sicilia e capogruppo in commissione Trasporti alla Camera dei deputati, Annalisa Corrado, responsabile Conversione ecologica, Clima, Green economy e Agenda 2030 nella segreteria del Pd, Nicola Irto, segretario regionale del Pd Calabria e capogruppo in commissione Infrastrutture, Ambiente e Trasporti al Senato, Antonio Misiani, senatore e responsabile Economia e Infrastrutture nella segreteria del Pd e Franco Piro, responsabile dipartimento Economia del Pd Sicilia. (Partito Democratico)

Su altre testate

E sembrava troppo strano, effettivamente. Perché da una parte c’è la propria testa, il proprio pensiero; dall’altra c’è una linea di partito nazionale da seguire; dall’altra ancora le “pressioni” della città. (StrettoWeb)

Junior ABAP Developer. Le posizioni aperte in Avvale riguardano le seguenti figure professionali: (Normanno.com)

Come ha spiegato l’ingegner Gioacchino Lucangeli, responsabile della struttura che cura gli espropri, “il 3 aprile è stato pubblicato l’avviso di avvio del procedimento. (StrettoWeb)

Ponte sullo Stretto e osservazioni Mase, Falcomatà: 'Progetto carente sotto tanti punti di vista'

"Vado avanti dritto". "Conto che la società Stretto di Messina entro 30 giorni a seguire dia risposte a tutte le osservazioni fatte dagli altri (Secolo d'Italia)

" Vado avanti dritto e conto che entro i trenta giorni la società Stretto di Messina dia le risposte a tutte le osservazioni fatte dagli altri ministeri: l'obiettivo, lo ribadisco, è arrivare all'avvio dei lavori entro l'estate 2024 ", sono le sue parole in queste ore. (ilGiornale.it)

A, nell'ambito della valutazione del progetto del Ponte.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)