Mercato immobiliare: dal 2007 ad oggi ecco come è cambiato

Wall Street Italia ECONOMIA

Tutto ciò si riflette sul mercato immobiliare che segnala una contrazione della disponibilità di spesa e, di conseguenza, la prima riduzione dei volumi (-4,6%) e dei prezzi immobiliari (-1,0%).

Nel 2019 il mercato immobiliare conferma l’andamento positivo con le compravendite che continuano a crescere e si stima che l’anno chiuda intorno a 600 mila.

Poi il 2011,l’anno della crisi economica, il mercato del credito vede nuovamente un forte calo delle erogazioni che si trasferisce sul mercato immobiliare che vede ancora prezzi e transazioni in diminuzione. (Wall Street Italia)

Su altri giornali

In Emilia Romagna, il comune di Cervia ha investito in maniera importante nell’urbanizzazione delle zone marittime con le piste ciclabili e altro ancora. “Sul mercato della zona – spiega Valentino Gallo, Affiliato Tecnocasa – sono numerosi gli acquirenti, anche stranieri, in particolare Nord europei e francesi. (Wall Street Italia)

Non manca, infine la deapndance con due camere da letto, un bagno e un soggiorno. A completare il tutto, una sala massaggi, la palestra e un garage che può ospitare sino a 10 veicoli. (Il Posticipo)

Sono state, quindi, analizzate circa 10mila valutazioni di immobili non residenziali (uffici, negozi e capannoni) effettuate fra il 2014 ed il 2018 e sono state agganciate alle banche dati statistiche che producono range di prezzi al metro quadro. (Il Sole 24 ORE)